Oscar E La Dama Rosa - 10 Agosto 2007 21,30 Piccolo AnfiteatrO ACAR
Una "mise en espace".
Una "mise en espace".
Nel momento in cui il mondo vibra più che mai di fanatismo in ogni angolo, dove la religione abbraccia le armi, ecco uno spettacolo-progetto in forma di racconti, che riconciliano l'uomo con se stesso, con una semplicità e una umanità sorprendente.
Oscar, un bambino al quale non si parla più,perche il suo stato di salute fa paura, il bambino che soffre del silenzio di chi gli sta accanto, del silenzio del cielo, delle domande lasciate senza risposta.
Oscar scrive a Dio. Schmitt con semplicità e grande poesia ci regala questo piccolo gioiello d'amore, di tenerezza,commozione e divertimento.
Un incontro ravvicinato con il mito vivente del teatro italiano.
Valeria Valeri
S.Heliae –Estate 2007
Piccolo Anfiteatro Acar
Castel Sant’elia
3 agosto 2007 ,ore 21,30
Giancarlo Zanetti e Simona Celi
“Lettere d’amore”
di A. R. Gurney
Il percorso di due vite, dall’infanzia alla vecchiaia, attraverso un toccante e ironico carteggio epistolare.
Melissa e Andy, i protagonisti, si scrivono per tutta la vita, rincorrendosi, amandosi, detestandosi,sfuggendosi, perdendosi di vista, ma per sempre e comunque avendo un fortissimo bisogno l’uno dell’altra. Un legame per tutta la vita e oltre la vita.
Una commedia densa di emozioni, divertimento e grande umanità, che è stata rappresentata per la prima volta a Brodway nel 1990, riscuotendo grandi successi.