domenica 22 luglio 2007

Gianni Bonagura - La poesia è una vita di scorta

La poesia è una vita di scorta - 27 Luglio 2007 21,30 Piccolo AnfiteatrO ACAR

Gianni BonaguraGianni Bonagura da ha cominciato il suo lavoro di attore, ha alternato teatro di prosa, operetta, rivista, commedia musicale, cinema, radio, televisione e doppiaggio.

Passando da Aristofane a Plauto, da Shakespeare a Molière, da Lope de Vega a T.S. Eliot, da Pirandello a Durrenmatt, da Labiche a Giacosa, da Ibsen a Cecov.

Lavorando con i registi più disparati: Salvini, Gassman, Enriquez, Zeffirelli, Selce, Squarzina, Lavia, Ronconi, Garinei, Giovannini, Scaparro.

Decenni di lavoro accompagnati sempre da musica e poesia.
Ora è qui a renderne conto (con il suo spettacolo La poesia è una vita di scorta)

martedì 10 luglio 2007

Francesco Scimemi - Magicomio

Magicomio - 21 Luglio 2007 21,30 Piccolo AnfiteatrO ACAR

Francesco ScimemiFrancesco Scimemi è certamente uno tra gli artisti italiani più curiosi ed originali. Dalla scuola teatrale dell'INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico) di Siracusa. il suo talento seguirà una strada molto particolare. Studia con i prestigiatori più importanti del mondo attraverso stages e scuole. Ne nasce un attore-prestigiatore; la sua naturale verve comica e un pizzico di follia condiscono e costruiscono un artista dalle grandi capacità. I suoi spettacoli sono esilaranti, coinvolgenti e assolutamente unici. In quest'ultimo anno è passato dalla presenza a Domenica In al fianco di Paolo Bonolis ad una lunga tournée in teatro.
Francesco Scimemi fa ridere per tutta la durata dello spettacolo ma non è un comico. Un intrattenitore fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina. Colui è un mago con le carte in regola e con licenza di far ridere. Lanciato a livello nazionale da Pippo Baudo a Fantastico, ha partecipato ad innumerevoli trasmissioni televisive nazionali ed internazionali. Il suo spettacolo Magicomio vi sorprenderà senza tregua.

sabato 7 luglio 2007

Giancarlo Zanetti e Simona Celi in "Lettere d'amore" di A.R.Gurney

S.Heliae –Estate 2007

Piccolo Anfiteatro Acar

Castel Sant’elia
3 agosto 2007 ,ore 21,30


Giancarlo Zanetti e Simona Celi

in
“Lettere d’amore”
di A. R. Gurney



Il percorso di due vite, dall’infanzia alla vecchiaia, attraverso un toccante e ironico carteggio epistolare.
Melissa e Andy, i protagonisti, si scrivono per tutta la vita, rincorrendosi, amandosi, detestandosi,sfuggendosi, perdendosi di vista, ma per sempre e comunque avendo un fortissimo bisogno l’uno dell’altra. Un legame per tutta la vita e oltre la vita.
Una commedia densa di emozioni, divertimento e grande umanità, che è stata rappresentata per la prima volta a Brodway nel 1990, riscuotendo grandi successi.